Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Feed rss Campania

Il sito ufficiale della Federazione Italiana Triathlon – FITRI, con tutte le news aggiornate, il programma degli eventi, documenti, foto e video
  1. podio m min

    podio f2

    corsa

    bici2

    bufale con cane

    canottieri

    portale

    amici

    bufale

    Si è svolta oggi, domenica 01 marzo, come da tradizione presso la Masseria Eliseo - Capaccio, la seconda tappa del Circuito Regionale Age-Group. Il Buffalo Duathlon, gara ormai storica, giunta alla sua sesta edizione, riesce ad attirare sempre un gran numero di partecipanti anche da fuori regione. Ben oltre i 100 concorrenti quest'anno che si sono sfidati in uno scenario suggestivo e sotto l'osservazione attenta delle bufale di Capaccio. La competizione prevedeva 3 km di corsa, 16 km di MTB e 1,5 km di corsa. Primo assoluto al traguardo è stato Salvatore Attianese della Canottieri Napoli, seguito da Alessio Selleri della K3 Cremona, al terzo posto Carmine Amendola dell'Aurora Triathlon. In campo femminile ha vinto la gara Adele Riccitelli dell'Aurora Triathlon, seconda si è classificata Daniela Calvino della Ermes Campania e terza Paola Roma della Just Triathlon. Ottima l'organizzazione dell'Aurora Triathlon che, anno dopo anno, si arricchisce sempre di particolari, grazie all'impegno di Luca Lanzara e del suo impeccabile staff. Momento aggregante e di grosso attenzione è, come ogni anno, lo splendido pasta party all'insegna della mozzarella di bufala, quest'anno arricchito anche dalle sfogliatelle ricce e frolle, nonchè dolcetti vari. Durante il banchetto, il padrone di casa, Luca Lanzara, preso dall'entusiasmo, urlava agli atleti: "la gara è bronze, ma il pasta party è MONDIALE!!!". Questo è lo spirito giusto, divertimento, sport e amicizia.

  2. locandina buffalo 2020

    Tutto pronto a Capaccio per il Buffalo Duathlon, gara off-road che si svolgerà domenica 01 marzo, giunta alla sesta edizione ed organizzata dall'Aurora Triathlon e dal suo mentore Luca Lanzara.

    Quest'anno gli atleti si sfideranno sulla seguente distanza: 3 km corsa - 16 km MTB - 1,5 km corsa. Al momento la gara conta citrca 150 iscritti ed è già un successo!

    Siete tutti invitati al meraviglioso pasta party (caratteristica peculiare dell'evento) dove si potrà gustare la mozzarella di bufala campana. 

  3. PSN 23 febbraio 2020

    Domenica 23 febbraio p.v. si terranno le prove PSN organizzate da questo Comitato. Le prove sono aperte anche alle cat. Minicuccioli e Cuccioli (allenamento - prove cronometrate). L'evento sarà valido ai fini del Circuito Regionale Giovanile 2020, di seguito il regolamento.

    Vi aspetto, Luigi Mastriani.

     

     

     

     

    CIRCUITO DI PULCINELLA 2020

    CAMPIONATO REGIONALE GIOVANI E GIOVANISSIMI

    Il Comitato Regionale Campano indice per l’anno 2020 il “CIRCUITO DI PULCINELLA”, alla sua quarta edizione, valido come Campionato Regionale Giovani e Giovanissimi. Il Circuito ha lo scopo di fare promozione avvicinando i giovani alla multidisciplina, proponendo non solo competizioni istituzionali (triathlon, duathlon e aquathlon), ma anche prove di abilità, allenamenti collettivi e gare su distanze e sequenze non codificate, il cui scopo è quello di promuovere la multilateralità, utilizzando anche gesti propedeutici alle competizioni istituzionali. Sono tappe del Circuito tutte le gare di triathlon, duathlon, aquathlon, prove di abilità e prove cronometrate sostenute nel quadro di allenamenti collettivi organizzati dal Comitato Regionale. Gli eventi si svolgono sul territorio campano dal 1° gennaio 2020 al 30 novembre 2020.

    A termine circuito verranno assegnati i Titoli Regionali Individuali e di Società.

    1. REGOLAMENTO

    1.1 Potranno partecipare tutti gli atleti regolarmente tesserati FITri per l’anno 2020, compresi eventuali tesseramenti giornalieri, appartenenti alle seguenti categorie:

    • Mini Cuccioli (anno 2013-2014)
    • Cuccioli (anno 2011-2012)
    • Esordienti (anno 2009-2010)
    • Ragazzi (anno 2007-2008)   
    • Youth A (anno 2005-2006)
    • Youth B (anno 2003-2004)
    • Junior (anno 2001-2002)

    1.2 nell’ottica della promozione della multidisciplina, alle categorie Youth A, Youth B e Junior, è consentito di gareggiare con la MTB in mancanza della bici da strada.

    1.3 Nel caso in cui la gara di circuito giovanile viene abbinata ad una gara Age-Group, è consentito ai Giovani (Youth A, Youth B e Junior) di competere nella gara maggiore (nel pieno rispetto delle distanze massime previste per categoria); i Youth A possono gareggiare con gli Age-Group solo nei Super Sprint. In tal caso la gara Age-Group sarà valevole ai fini del circuito giovanile, estrapolando le classifiche specifiche delle suddette categorie giovanili.

    1.4 Ai fini del Campionato Regionale Individuale e di Società concorrono solo gli atleti e le società campane. Gli atleti appartenenti a società di fuori regione e i tesserati giornalieri potranno partecipare, potranno essere eventualmente premiati per i piazzamenti nelle singole tappe, ma non acquisiranno punteggi ai fini del Campionato Regionale Individuale e di Società.

    1.5 L’organizzatore della singola tappa, oltre alla premiazione individuale, potrà prevedere anche la premiazione di società della tappa, in tal caso, dovranno essere considerate anche le società di fuori regione.

    1.6 Saranno inseriti nella classifica finale individuale di categoria tutti gli atleti campani che avranno preso parte, classificandosi regolarmente, ad almeno tre tappe del circuito.

    1.7 Le gare di circuito giovanile vanno approvate dal Comitato.

    1. PUNTEGGI

    2.1 Per ogni categoria M/F verrà attribuito un punteggio a tutti gli atleti regolarmente classificati secondo la Tabella di Macroarea:

    POSIZIONE

    1

    2

    3

    4

    5

    6

    7

    8

    9

    10

    11

    12

    13

    14

    15 e >

    PUNTI

    100

    90

    80

    60

    50

    40

    30

    20

    15

    12

    9

    8

    7

    6

    5

    2.2 Nel caso in cui i partecipanti siano in numero uguale o inferiore a cinque per categoria si applica la seguente tabella:

    POSIZIONE

    1

    2

    3

    4

    5

    PUNTI

    60

    50

    40

    20

    10

    2.3 La somma dei punteggi degli atleti della medesima società darà il punteggio alla società.

    2.4 Entreranno in classifica solo le società che avranno preso parte al 50% + 1 delle gare previste.

    2,5 L’atleta porterà punteggio alla propria società solo se avrà preso parte ad almeno due gare.

    2.6 Nella classifica finale individuale, a parità di punteggio, si premiano entrambi gli atleti.

    2.7 Nella classifica finale di società, a parità di punteggio, si premia la società che ha fatto gareggiare più atleti al circuito.

    1. DISTANZE GARA

    TRIATHLON

    Mini cuccioli/Cuccioli            25 Nuoto - 500 MTB – 200 Corsa

    Esordienti/Ragazzi                 100 Nuoto - 2.000 MTB – 800 Corsa

    Youth A/Youth B/Junior         300 Nuoto - 6.000 Bici - 2.000 Corsa

    DUATHLON

    Mini cuccioli/Cuccioli            200 Corsa - 500 MTB – 100 Corsa

    Esordienti/Ragazzi                 800 Corsa - 2.000 MTB – 400 Corsa

    Youth A/Youth B/Junior         2.000 Corsa - 6.000 Bici - 1.000 Corsa

    AQUATHLON

    Mini cuccioli/Cuccioli            100 Corsa – 25 Nuoto – 100 Corsa

    Esordienti/Ragazzi                 400 Corsa – 100 Nuoto – 400 Corsa

    Youth A/Youth B/Junior         750 Corsa – 400 Nuoto – 750 Corsa

    (distanze espresse in metri)

    1. PREMI

    4.1 Sono previste, per ogni tappa, premiazioni di categoria (primi 3 di ogni cat. M/F) e medaglia di partecipazione a tutti.

    4.2 A termine circuito, ai primi tre M/F delle categorie Kids, verrà consegnata una medaglia, ai vincitori M/F delle categorie Youth A, Youth B e Junior, verrà consegnata la maglia di Campione Regionale, al secondo e terzo di cat. una medaglia.

    4.3 A termine circuito verranno premiate le PRIME TRE SOCIETA’ CLASSIFICATE.

    Per quanto non espresso dal presente si fa riferimento ai regolamenti FITri.

    1. CONTRIBUTO DEL COMITATO

    5.1 Il Comitato Regionale provvederà alle premiazioni individuali di ogni singola tappa con medaglie (primi tre di ogni categoria M/F), alle premiazioni individuali di fine circuito con medaglie per le categorie Kids e maglie di Campione Regionale per le categorie Youth A, Youth B e Junior.

    5.2 Provvederà alle premiazioni di società di fine circuito.

    INFO RISULTATI E CLASSIFICHE AGGIORNATE SUL SITO

    www.campania.fitri.it

     

     

  4. CIRCUITO CAMPANO 2020 - CAMPIONATO REGIONALE

    Il Comitato Regionale Campano indice il “CIRCUITO CAMPANO 2020”, valido come Campionato Regionale. Il Circuito ha lo scopo di fare promozione ed incentivare la partecipazione, sia individuale che di società, a tutte le gare campane. Sono tappe del Circuito tutte le gare di triathlon, duathlon e aquathlon, inserite nel calendario nazionale FITri, che si svolgono sul territorio campano dal 1° gennaio 2020 al 30 ottobre 2020.

    A termine circuito verranno assegnati i Titoli Regionali Individuali e di Società.

    1. REGOLAMENTO

    1.1 Potranno partecipare tutti gli atleti regolarmente tesserati FITri per l’anno 2020 appartenenti alle categorie S/M.

    1.2 Ai fini del Campionato Regionale Individuale e di Società concorrono solo gli atleti e le società campane. Gli atleti appartenenti a società di fuori regione e i tesserati giornalieri potranno partecipare al circuito, potranno essere eventualmente premiati per i piazzamenti nelle singole tappe, ma non acquisiranno punteggi ai fini del Campionato Regionale Individuale e di Società.

    1.3 Saranno inseriti nella classifica finale individuale assoluta e di categoria tutti gli atleti campani che avranno preso parte, classificandosi regolarmente, ad almeno quattro tappe del circuito.

    1. PUNTEGGI

    2.1 In riferimento alla classifica assoluta, per ogni singola tappa e considerando solo i classificati regolari, a ciascun atleta verrà attribuito un punteggio, dando un punto all’ultimo classificato, due punti al penultimo, ecc…, fino ad arrivare al primo classificato assoluto che prenderà tanti punti quanti sono i concorrenti regolarmente classificati.

    2.2 Facendo riferimento alla classifiche di categoria, per ogni singola tappa, a ciascun atleta verrà attribuito un punteggio così calcolato:

    10°

    11°

    12°

    13°

    14°

    15°

    >16°

    30

    25

    21

    18

    16

    15

    14

    13

    12

    11

    10

    9

    8

    7

    6

    5

    2.3 Il punteggio di ogni atleta è dato dalla somma dei punteggi di cui ai punti 2.1 e 2.2.

    2.4 La somma dei punteggi degli atleti della medesima società darà il punteggio alla società.

    2.5 Entreranno in classifica di società solo le squadre campane che avranno preso parte a tutte le gare.

    2.6 L’atleta porterà punteggio alla propria società anche se avrà preso parte ad una sola gara del circuito, tuttavia, non potrà essere inserito in classifica individuale finale se non avrà partecipato, classificandosi regolarmente, ad almeno quattro tappe.

    2.7 Nella classifica finale individuale, a parità di punteggio, si premiano entrambi gli atleti.

    2.8 Nella classifica finale di società, a parità di punteggio, si premia la società che ha fatto gareggiare più atleti al circuito.

    1. CAMPIONATI REGIONALI

    3.1 Nell’ambito del circuito regionale sono previste due gare ad assegnazione diretta del titolo regionale sulla distanza specifica:

    • 10 maggio 2020 – Triathlon Sprint di Ischia – Campionato Regionale Assoluto di Sprint;
    • 14 giugno 2020 – Triathlon Medio delle Streghe – Campionato Regionale di Categoria di T. Medio.

    3.2 Il Campionato Regionale Assoluto di Sprint darà punteggio doppio ad ogni atleta classificato e alla sua società solo relativamente alla classifica assoluta.

    3.3 Il Campionato Regionale di Categoria di T. Medio darà punteggio doppio ad ogni atleta classificato e alla sua società solo relativamente alla classifica di categoria.

    1. PREMI

    4.1 A termine circuito, al primo Assoluto M/F e ai primi di cat. M/F verrà consegnata una maglia di Campione Regionale. Ai secondi e terzi di ogni cat. verrà consegnata una medaglia.

    4.2 A termine circuito verranno premiate le PRIME TRE SOCIETA’ CLASSIFICATE.

    Per quanto non espresso dal presente si fa riferimento ai regolamenti FITri.

    INFO RISULTATI E CLASSIFICHE AGGIORNATE SUL SITO

    www.campania.fitri.it

    Definizione dei titoli, e relative competizioni, messi in palio in Campania per la stagione agonistica regionale nel 2020.

    Circuito Regionale di Società, assegnerà il titolo di:

    Società Campione Regionale

    Circuito Regionale di Categoria, assegnerà il titolo di:

    Campione Regionale di Categoria

    Gara Regionale su distanza Triathlon Medio (per il 2020 la gara di Campolattaro), assegnerà il titolo di:

    Campione Regionale di Categoria di Triathlon Medio

    Gara Regionale su distanza Triathlon Sprint (per il 2020 la gara di Ischia), assegnerà il titolo di:

    Campione Regionale di Assoluto di Triathlon Sprint

  5. DUATHLON

    Tutto pronto ad EBOLI per la prima edizione dell'X3MA Duathlon Cross che si terrà domenica 02 febbraio 2020. Gara estrema organizzata dall'Aurora Triathlon e dal suo deus ex machina Luca Lanzara. Ovviamente una gara per pochi, una gara estrema come dichiarato da Lanzara, staremo a vedere chi si azzarderà a provare!!! La gara è valida come prima tappa del Circuito Regionale 2020, buon divertimento!