Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Feed rss Campania

Il sito ufficiale della Federazione Italiana Triathlon – FITRI, con tutte le news aggiornate, il programma degli eventi, documenti, foto e video
  1. Si è tenuta dal 26 al 29 settembre la fase finale della sesta edizione del Trofeo Coni. Per il primo anno quest'anno anche la delegazione Campania si è classificata e presentata alla fase finale del Torfeo. La gara di triathlon si è svolta sul lungomare di Crotone, a confrontarsi, nella formula della staffetta mista, le categorie esordienti di tutta Italia. In rappresentanza della Campania, De Simone Bruna, Filosa Raffaella, Pastore Renato e Pirozzi Antonio che hanno avuto il piacere e la fortuna di vivere un'iniziativa sicuramente divertente e formativa. Ottima l'organizzazione sia della gara di triathlon che dell'intero evento che ha visto la partecipazione di oltre 3.000 atleti e 800 accompagnatori. E' tanto il lavoro da fare per il movimento campano ma la certezza è di stare sui giusti binari. 
    Trofeo CONI 2019 fase finale
  2. Trofeo CONI 2019

    Ancora i giovani protagonisti del triathlon campano, questa volta per il TROFEO CONI 2019 che si terrà a Campigliano, location già nota negli anni scorsi per aver ospitato sempre una tappa giovanile della triplice. L'organizzazione è della Canottieri Irno con Alessandro Pastore ed Alberto Liguori, ai quali va il rinmgraziamento del Comitato per la disponibilità offerta.

    I KIDS (da 6 a 13 anni) saranno impegnati col triathlon, mentre per i GIOVANI (da 14 a 19 anni) è previsto l'aquathlon. 

    Appuntamento per tutti giovedì 27 a Campigliano.

  3. Domenica 5 maggio a Villaricca si è tenuta la prova di duathlon giovanile valevole come prima tappa del circuito Macroarea Sud. 121 gli atleti in gara, record regionale per questa prova; 33 quelli campani anche questo mai verificatosi prima, segno di una lenta ma graduale crescita del movimento giovanile regionale.

    La manifestazione si è svolta in parte all'interno del Palazzetto dello Sport, gentilmente messo a disposizione dal Comune di Villaricca, in parte su percorso stradale completamente chiuso al traffico.

    La batterie mattutine hanno visto in gara i giovani, gare più lunghe e non certo facili visto il forte vento che ha caratterizzato la giornata. Nel pomeriggio, dopo il pizza party offerto dagli organizzatori, hanno gareggiato i più piccoli, 67 in tutto che hanno dato spettacolo e divertito tutti i presenti.

    Ancora una volta la Canottieri Napoli ad organizzare e gestire l'evento e che si dimostra sempre molto attiva sul fronte giovanile. Buon gradimento da parte degli spettatori e dei responsabili delle Società presenti ma soprattutto garantita la totale sicurezza del percorso e dell'intera prova.

    Il Presidente Regionale Luigi Mastriani, la Canottieri Napoli nella persona del Consigliere Umberto Casillo e il Comitato tutto, ringraziano sentitamente il Sindaco di Villaricca Avv. Maria Rosaria Punzo e l'Assessore allo Sport Eloisa Di Rosa, per l'ospitalità e la preziosa e gentilissima collaborazione.

    59426861 2396572537059477 7766889021225041920 n

    59677938 102207781007408 2505992771584655360 o

    IMG 20190505 WA0030

  4. Si è tenuta lo scorso 3 maggio la fase regionale dei Campionati Studenteschi di Duathlon. Oltre cento gli studenti intervenuti, appartenenti a 13 istituti tra medie e superiori. Gli atleti si sono sfidati nella prova che prevedeva 200 metri corsa seguiti da 800 di ciclismo e 200 ancora di corsa. 21 le batterie partire con massimo 8 atleti a sfidarsi per batteria. Due le prove effettuate: individuale e a staffetta mista. Qualificati alla fase nazionale i primi tre di ogni categoria per la prova individuale maschile e femminile e la prima staffetta di ogni categoria.

    La manifestazione si è tenuta nel complesso immobiliare di Bagnoli della Fondazione Banco Napoli per l'Assistenza all'Infanzia (ex Base Nato) ed ha avuto un ottimo gradimento da parte degli studenti e dei docenti. In totale sono 30 gli studenti qualificati per le fasi nazionali che si terranno come di consueto, a Porto sant'Elpidio il prossimo 31 maggio.

    "Il lavoro nelle scuole continua ad essere prioritario per questo Comitato", dichiara il Presidente regionale Luigi Mastriani. "Lavorare nelle scuole è ostico, così come il coordinamento e l'organizzazione dell'evento, gli effetti non sono immediati ma è un ottimo veicolo per la diffusione della disciplina e il reclutamento" commenta il Responsabile Scuola Mario Fontana, che continua: "Quest'anno abbiamo tenuto anche il primo corso di aggiornamento per docenti e si sta perfezionando la capacità di intervento e la sinergia con l'Ufficio Scolastico Regionale. Dobbiamo proseguire su questa strada".

    Il Presidente Regionale, il Responsabile Scuola e il Comitato tutto, ringraziano sentitamente la Fondazione Banco Napoli per l'Assistenza all'Infanzia, in particolare la sua Presidente Dott.ssa Maria Patrizia Stasi, per la disponibilità e fattiva collaborazione.

    1

    2 1

     

  5. Dopo l'ottima riuscita della prima edizione del "Triathlon della Palma", organizzato dalla società Terra dello Sport, la classifica regionale vede dei cambiamenti in testa. E' proprio la società di Pompei ad assumere il comando provvisorio con 3004 punti, seguita a poca distanza dall' Aurora Triathlon con 2920 punti, il terzo gradino del podio è occupato dalla Ermes Campania con 2495 punti. Si entra quindi nel vivo della competizione regionale che prevede come prossimi appuntamenti lo Sprint di Ischia il 12 maggio e l'Olimpico di Policastro il 26 maggio.

    Il ringraziamento del Comitato Regionale va al Presidente di Terra della Sport, Simone Vitiello, che ha reso possibile la realizzazione dello Sprint di Castellammare che nei prossimi anni sicuramente rappresenterà un appuntamento importante per il movimento campano.

    foto triathlon delle palme 1

     CAMPIONATO REGIONALE DI SOCIETA 2019 CLASSIFICA DOPO CASTELLAMMARE page 0001