Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Continua l'attività del Comitato per la diffusione delle disciplina nelle scuole.

Per la prima volta in Campania è stato istituito un corso di aggiornamento per docenti di educazione fisica per la pratica del duathlon. 

Il corso fa seguito al grosso lavoro che è iniziato lo scorso anno con la preparazione dei Campionati Studenteschi di duathlon che hanno visto la partecipazione di diverse centinaia di studenti dalle secondaria di primo e secondo grado, oltre che, in via promozionale, quelli della primaria.

Si terrà nei giorni 20 e 21 novembre presso il Liceo Scientifico S. Di Giacomo a San Sebastiano al Vesuvio col quale è già attiva una protocollo quinquennale per gli studenti dell'indirizzo sportivo, tale protocollo prevede un percorso didattico per l'acquisizione del brevetto "allievo istruttore". 

La docenza del corso per insegnati è stata affidata al Responsabile Giovanile Territoriale Marco Paino, le lezioni saranno sia teoriche che pratiche.

"Dopo un anno di lavoro nelle scuole e mesi di collaborazione con l'Ufficio Scolastico regionale, finalmente mettiamo in piedi un'iniziativa che potrebbe essere un volano per lo sviluppo della nostra disciplina tra i giovani", dichiara Mario Fontana che ha promosso e coordinato l'attività scolastica regionale, "Inoltre a breve sarà definita una nuova convenzione con il Liceo scientifico a indirizzo sportivo Livatino. Proseguiamo su questa strada".

"La partecipazione ai Campionati Studenteschi già lo scorso anno, ha dimostrato di essere un ottimo veicolo di avvicinamento e reclutamento, ed è centrale nelle linee guida nazionali, siamo fiduciosi sui futuri sviluppi", afferma dal suo canto il Presidente del Comitato Campano, Luigi Mastriani.

 Termine ultimo per iscrizione docenti è il 15 novembre. Si invitano le società a farsi promotrici dell'iniziativa.

Info: mario.fontana@tin.it

Fontana