Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Si è tenuta lo scorso 3 maggio la fase regionale dei Campionati Studenteschi di Duathlon. Oltre cento gli studenti intervenuti, appartenenti a 13 istituti tra medie e superiori. Gli atleti si sono sfidati nella prova che prevedeva 200 metri corsa seguiti da 800 di ciclismo e 200 ancora di corsa. 21 le batterie partire con massimo 8 atleti a sfidarsi per batteria. Due le prove effettuate: individuale e a staffetta mista. Qualificati alla fase nazionale i primi tre di ogni categoria per la prova individuale maschile e femminile e la prima staffetta di ogni categoria.

La manifestazione si è tenuta nel complesso immobiliare di Bagnoli della Fondazione Banco Napoli per l'Assistenza all'Infanzia (ex Base Nato) ed ha avuto un ottimo gradimento da parte degli studenti e dei docenti. In totale sono 30 gli studenti qualificati per le fasi nazionali che si terranno come di consueto, a Porto sant'Elpidio il prossimo 31 maggio.

"Il lavoro nelle scuole continua ad essere prioritario per questo Comitato", dichiara il Presidente regionale Luigi Mastriani. "Lavorare nelle scuole è ostico, così come il coordinamento e l'organizzazione dell'evento, gli effetti non sono immediati ma è un ottimo veicolo per la diffusione della disciplina e il reclutamento" commenta il Responsabile Scuola Mario Fontana, che continua: "Quest'anno abbiamo tenuto anche il primo corso di aggiornamento per docenti e si sta perfezionando la capacità di intervento e la sinergia con l'Ufficio Scolastico Regionale. Dobbiamo proseguire su questa strada".

Il Presidente Regionale, il Responsabile Scuola e il Comitato tutto, ringraziano sentitamente la Fondazione Banco Napoli per l'Assistenza all'Infanzia, in particolare la sua Presidente Dott.ssa Maria Patrizia Stasi, per la disponibilità e fattiva collaborazione.

1

2 1