Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

CIRCUITO CAMPANO 2020 - CAMPIONATO REGIONALE

Il Comitato Regionale Campano indice il “CIRCUITO CAMPANO 2020”, valido come Campionato Regionale. Il Circuito ha lo scopo di fare promozione ed incentivare la partecipazione, sia individuale che di società, a tutte le gare campane. Sono tappe del Circuito tutte le gare di triathlon, duathlon e aquathlon, inserite nel calendario nazionale FITri, che si svolgono sul territorio campano dal 1° gennaio 2020 al 30 ottobre 2020.

A termine circuito verranno assegnati i Titoli Regionali Individuali e di Società.

  1. REGOLAMENTO

1.1 Potranno partecipare tutti gli atleti regolarmente tesserati FITri per l’anno 2020 appartenenti alle categorie S/M.

1.2 Ai fini del Campionato Regionale Individuale e di Società concorrono solo gli atleti e le società campane. Gli atleti appartenenti a società di fuori regione e i tesserati giornalieri potranno partecipare al circuito, potranno essere eventualmente premiati per i piazzamenti nelle singole tappe, ma non acquisiranno punteggi ai fini del Campionato Regionale Individuale e di Società.

1.3 Saranno inseriti nella classifica finale individuale assoluta e di categoria tutti gli atleti campani che avranno preso parte, classificandosi regolarmente, ad almeno quattro tappe del circuito.

  1. PUNTEGGI

2.1 In riferimento alla classifica assoluta, per ogni singola tappa e considerando solo i classificati regolari, a ciascun atleta verrà attribuito un punteggio, dando un punto all’ultimo classificato, due punti al penultimo, ecc…, fino ad arrivare al primo classificato assoluto che prenderà tanti punti quanti sono i concorrenti regolarmente classificati.

2.2 Facendo riferimento alla classifiche di categoria, per ogni singola tappa, a ciascun atleta verrà attribuito un punteggio così calcolato:

10°

11°

12°

13°

14°

15°

>16°

30

25

21

18

16

15

14

13

12

11

10

9

8

7

6

5

2.3 Il punteggio di ogni atleta è dato dalla somma dei punteggi di cui ai punti 2.1 e 2.2.

2.4 La somma dei punteggi degli atleti della medesima società darà il punteggio alla società.

2.5 Entreranno in classifica di società solo le squadre campane che avranno preso parte a tutte le gare.

2.6 L’atleta porterà punteggio alla propria società anche se avrà preso parte ad una sola gara del circuito, tuttavia, non potrà essere inserito in classifica individuale finale se non avrà partecipato, classificandosi regolarmente, ad almeno quattro tappe.

2.7 Nella classifica finale individuale, a parità di punteggio, si premiano entrambi gli atleti.

2.8 Nella classifica finale di società, a parità di punteggio, si premia la società che ha fatto gareggiare più atleti al circuito.

  1. CAMPIONATI REGIONALI

3.1 Nell’ambito del circuito regionale sono previste due gare ad assegnazione diretta del titolo regionale sulla distanza specifica:

  • 10 maggio 2020 – Triathlon Sprint di Ischia – Campionato Regionale Assoluto di Sprint;
  • 14 giugno 2020 – Triathlon Medio delle Streghe – Campionato Regionale di Categoria di T. Medio.

3.2 Il Campionato Regionale Assoluto di Sprint darà punteggio doppio ad ogni atleta classificato e alla sua società solo relativamente alla classifica assoluta.

3.3 Il Campionato Regionale di Categoria di T. Medio darà punteggio doppio ad ogni atleta classificato e alla sua società solo relativamente alla classifica di categoria.

  1. PREMI

4.1 A termine circuito, al primo Assoluto M/F e ai primi di cat. M/F verrà consegnata una maglia di Campione Regionale. Ai secondi e terzi di ogni cat. verrà consegnata una medaglia.

4.2 A termine circuito verranno premiate le PRIME TRE SOCIETA’ CLASSIFICATE.

Per quanto non espresso dal presente si fa riferimento ai regolamenti FITri.

INFO RISULTATI E CLASSIFICHE AGGIORNATE SUL SITO

www.campania.fitri.it

Definizione dei titoli, e relative competizioni, messi in palio in Campania per la stagione agonistica regionale nel 2020.

Circuito Regionale di Società, assegnerà il titolo di:

Società Campione Regionale

Circuito Regionale di Categoria, assegnerà il titolo di:

Campione Regionale di Categoria

Gara Regionale su distanza Triathlon Medio (per il 2020 la gara di Campolattaro), assegnerà il titolo di:

Campione Regionale di Categoria di Triathlon Medio

Gara Regionale su distanza Triathlon Sprint (per il 2020 la gara di Ischia), assegnerà il titolo di:

Campione Regionale di Assoluto di Triathlon Sprint